Per quale motivo scegliere un professionista delle investigazioni private nella provincia di Padova?

Decidere di fare affidamento ad un centro investigazioni ti consentirà di avere la massima riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali e, inoltre, la sicurezza di ottenere risposte valide.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore sono necessari determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire una propria agenzia nel comune d'Arquà Petrarca, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo vincolata territorialmente, consente di poter esercitare la professione sull'intero territorio italiano.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa ad Arquà Petrarca in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato ad Arquà Petrarca?

Non è possibile dare in questa sede una misura indicativa dei costi poiché sono diverse le varianti che concorrono a determinare il prezzo finale, come i mezzi usati nelle indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Padova. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come contattare un'agenzia investigazioni ad Arquà Petrarca?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione ad Arquà Petrarca telefona al nostro numero oppure completa il form che vedi su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratuitamente e senza alcun impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca le agenzie investigative della tua città!