Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente un edificio?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per combattere la trasmissione di rumori all'interno della propria residenza a Battifollo, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Battifollo più richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio si può ridurre notevolmente la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche l'solamento termico degli ambienti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico a Battifollo. Eseguire lavori di insonorizzazione permette di bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materie innovative nel settore edile è possibile

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Battifollo

Isolamento acustico Battifollo è il servizio che ti consente di metterti in contatto con differenti aziende del tuo comune per analizzare un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo inviare la tua richiesta tramite il modello che visualizzi su questa pagina oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Visualizza vari preventivi dalle ditte della tua zona!