Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Beinasco: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di rilevare la presenza di fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, dà la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti consente di eseguire indagini per la localizzazione di dispersioni su diversi tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti gas
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici e sanitari

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Beinasco?

L'indagine termografica trova attualmente diversi utilizzi in molti campi. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Beinasco, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Tramite la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, si può, non solo identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Beinasco?

Termografia Beinasco ti consente di visionare preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Ti basterà riempire il modulo che visualizzi sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per esaminare i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Contattaci ora per un preventivo gratuito!