Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Vinovo: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, consente di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia a Vinovo ti consente di effettuare rilevazioni per la localizzazione di dispersioni su vari tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti termici
  • impianti gas
  • impianti elettrici civili e industriali

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Vinovo?

Termografia a Vinovo ti consente di ottenere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Sarà sufficiente completare la scheda che è presente sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per ricevere i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Torino e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quale campo viene eseguita la termografia a Vinovo?

L'indagine termografica trova attualmente vari utilizzi in molti campi. L'uso maggiormente diffuso fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Torino, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solo scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!