Per quale motivo usufruire del nostro servizio Investigatore privato Belforte Monferrato?

La nostra professionalità e riservatezza ti daranno risultati concreti e rapidi. L'utilizzo di moderni metodi di investigazione, il rispetto del codice di comportamento e la cooperazione di professionisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono richiesti precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia di investigazione, diventandone titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non scegliere il «fai da te»!

Muovendosi sul web è semplice reperire vari modelli di apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di adottare questi strumenti provando a ricavare informazioni per conto proprio; in primo luogo, perché non è permesso dalla legge effettuare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza concessa dal prefetto. Oltre a ciò, le testimonianze raccolte tramite un'indagine «fai da te» o affidandosi a personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede di giudizio.

Come fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Belforte Monferrato?

Per avere un contatto con un investigatore privato di Belforte Monferrato e della provincia d'Alessandria chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, offrendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Utilizza questo servizio per richiedere un preventivo