Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Masate?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Masate e il suo ruolo è quello di rendere esecutive ciascuna decisione fissata in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti indicati dalla legge

Chi può esercitare la funzione di amministratore a Masate?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Masate sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti elencati dalla normativa, come il possesso del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da dire, tuttavia, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è bene fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Masate?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare, nel momento della nomina oppure al rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • dettagliato, in cui sarà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale verrà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Di solito si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio per la provincia di Milano per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Confronta più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Masate!