Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Bellinzago Lombardo ti sarà possibile trovare in modo facile i terapeuti della tua zona e avere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel form che trovi accanto o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai ricontattato gratis velocemente e riceverai tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è usuale che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni difformi dalle precedenti provocano ostilità e infelicità nel la relazione.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto un esperto saprà avere. Con la sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Bellinzago Lombardo, aiuta a capire le metamorfosi caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su possibili scontri che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un itinerario di analisi della nostra persona e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Affidati a un terapeuta a Bellinzago Lombardo per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bellinzago Lombardo consente al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bellinzago Lombardo