Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Melzo avrai la possibilità di contattare in modo semplice i terapeuti della tua area e avere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del form che vedi sulla nostra pagina o in alternativa chiama il numero indicato. Sarai contattato in maniera gratuita dopo poco tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è normale che, in seguito al passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze dissimili dalle precedenti provocano contrasti e sofferenza nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un esperto sa dare. Per la sua abilità opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Melzo, concede di capire le evoluzioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali scontri che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un itinerario di scoperta della nostra persona e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Cerca un terapeuta a Melzo per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che però influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto indicata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Melzo consente al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Melzo