Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Gorgonzola ti sarà possibile rintracciare facilmente ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Completa il modulo posizionato sulla nostra pagina o chiama il numero dedicato. Verrai contattato gratis dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è usuale che, visto il scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni differenti dal solito possono provocare rotture e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un esperto sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Gorgonzola, concede di conoscere i mutamenti peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un percorso di introspezione del nostro io e dell'altro. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Gorgonzola per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente problemi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che però si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Gorgonzola consente al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Gorgonzola