Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Belmonte in Sabina ti sarà possibile contattare in maniera semplice i terapeuti della tua città e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del form che vedi di fianco oppure telefona al nostro numero. Sarai contattato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, con il passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze diverse dalle precedenti possono provocare contrasti e infelicità nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Affidarsi al un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella visione imparziale che solamente un professionista sarà in grado di offrire. Grazie alla sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Belmonte in Sabina, aiuta a capire le evoluzioni che caratterizzano la coppia, fermandosi particolarmente su eventuali contrasti che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un cammino di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso utile e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Belmonte in Sabina per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che però condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Belmonte in Sabina permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Belmonte in Sabina