Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Concerviano ti sarà possibile rintracciare semplicemente ognuno dei professionisti della tua area e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi sulla pagina del sito oppure chiama il numero indicato. Verrai richiamato in modo gratuito al più presto e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, conseguentemente al passare degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni disuguali dalle solite creano incomprensioni e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente uno specialista è in grado di avere. Di conseguenza alla sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Concerviano, fa in modo di conoscere le metamorfosi caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali scontri degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un viaggio di riscoperta della nostra persona e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso utile e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Concerviano per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene infatti indicata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Concerviano dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Concerviano