Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando è necessario levigare il parquet?

Effettuare la levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per ripristinare il parquet allo strato iniziale, eliminando righe, discromie e vari altri segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite la levigatura, donando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con la quale viene eseguito questo tipo di operazione dipende soprattutto dalla condizione della pavimentazione.

Che cosa si intende quando parliamo di levigatura parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più lodate sia per il suo valore estetico sia per la facilità di rimuovere eventuali segni e macchie di colore dovuti al trascorrere del tempo. L'operazione può essere eseguita su qualsiasi tipologia di legno e, negli anni passati, ci si riferiva a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché veiva effettuata utilizzando polvere di pietra pomice.

La levigatura del pavimento a Belsito consiste nella rimozione di pochi decimi di millimetri di parquet, in modo da eliminare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Belsito consente di metterti in contatto con le imprese del tuo comune e confrontare in modo gratuito più proposte per l'operazione di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone obblighi di impegno.

Confronta uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Belsito