Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Benevello, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare gli aspetti produttivi legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, indubbiamente elemento primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Benevello, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende di Benevello certificate secondo la passata versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Dopo tale periodo, le certificazioni concesse secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sulle procedure di adattamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte è gratuito e non comporta alcun vincolo.

In quali reparti produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla tipologia merceologica. Questa in effetti tende a uniformare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Benevello è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Benevello?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solamente compilare la scheda che vedi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Benevello. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!