Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuto il bisogno di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le aziende di Rodello verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere uniformata ma anche dimostrata.

In base alle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152/2006 evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Rodello la progettazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

In quale modo la tua impresa a Rodello influisce sull'ambiente circostante?

Fra la tua attività a Rodello e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna impresa a Rodello ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda hanno un ruolo sempre più influente.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Rodello?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Cuneo e ricevere uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Rodello.

Ti basterà compilare il modello presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!