Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Benna?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di affidarsi ad un amministratore diventa facoltativa

Quali sono i compiti di un amministratore a Benna?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solamente rappresenta il condominio ma è assoggettato per legge a determinati doveri, come ad esempio:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile calcolare le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non sono modificati da ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la grandezza, il piano in cui è situato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono redarre più tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, elaborate su criteri fissi quali la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con lo scopo di ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Contatta il servizio Amministratore di condominio della tua città per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visiona più preventivi per gestire il tuo condominio a Benna!