Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Candelo?

In presenza di condomini con più di 8 comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può esercitare la funzione di amministratore a Candelo?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Candelo sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti previsti con la recente riforma, fra cui il conseguimento del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti perde di valore se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, difatti, che rispetto agli anni passati le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per tale motivazione è bene affidarsi a veri professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Candelo?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare, nel momento della nomina o del suo rinnovo, le tariffe per la sua attività. È possibile avere due tipi di preventivo:
  • analitico, nel quale verrà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, dove sarà indicato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. spesso si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Candelo e ricevi uno e più preventivi di spesa