Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuto il bisogno di adottare uno standard per la Certificazione Ambientale?

La norma, pubblicata dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è uniformata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive europee, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle organizzazioni di Bentivoglio la programmazione di una politica economica in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le imprese di Bentivoglio già certificate, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Bentivoglio ti dà la possibilità di ottenere informazioni sulle procedure di adattamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte è gratuito e non comporta alcun obbligo d'impegno.

In quali reparti produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla tipologia merceologica. Essa in effetti mira a standardizzare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Bentivoglio è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Bentivoglio?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Bologna e ricevere uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Bentivoglio.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Bentivoglio. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!