Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere standardizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive europee, il D. Lgs. 152/2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle imprese di Berceto di pianificare e attuare una politica economica che tenga presenti gli obblighi previsti dalla norma.

In che modo la tua impresa a Berceto influisce sull'ambiente?

Fra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno continuo nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ogni impresa a Berceto trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque proteggere il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali occupano un peso notevole.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Berceto?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Parma e ricevere molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Berceto.

Ti basterà riempire la scheda che trovi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Visiona i preventivi e scegli il risparmio!