Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Terenzo, così come tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti della produzione connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Terenzo, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Sai come la tua azienda a Terenzo influisce sull'ambiente in cui è inserita?

Fra la tua attività a Terenzo e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ogni azienda a Terenzo ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però salvaguardiare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda hanno un ruolo sempre più influente.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa infatti mira a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Terenzo?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Parma e analizzare più preventivi per certificare la tua azienda a Terenzo.

Ti basterà completare il modello presente sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!