Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne usato principalmente nei lavori edili per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Berceto.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che causano tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che dei materiali possano contenere amianto, contatta un professionista di Berceto il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Berceto?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Berceto e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Berceto è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di analizzare diversi preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Berceto e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto