Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la enorme diffusione è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Terenzo.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto nocive che causano tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te alcune parti della tua abitazione contengano amianto, mettiti in contatto con un esperto di Terenzo il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Terenzo?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Terenzo e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Terenzo è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di valutare più preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Terenzo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto