Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Bernareggio puoi rintracciare in modo semplice tutti i professionisti della zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi sulla nostra pagina o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai richiamato gratis al più presto e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è regolare che, con il passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni dissimili dalle precedenti creano rotture e patimenti nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo uno specialista sarà in grado di offrire. Grazie alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Bernareggio, permette di conoscere le evoluzioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici litigi che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un itinerario di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Bernareggio per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo problemi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Bernareggio consente al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Bernareggio