Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Ronco Briantino ti sarà possibile contattare facilmente tutti i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del modello che trovi accanto oppure chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e riceverai tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è usuale che, visto il scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Novità e contingenze diverse dalle solite possono creare avversità e patimenti all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente uno specialista saprà dare. Per mezzo della sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Ronco Briantino, aiuta a conoscere i cambiamenti peculiari della coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali scontri che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un viaggio di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Ronco Briantino per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente problemi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inesorabilmente suggestionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Ronco Briantino permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Ronco Briantino