Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Osnago avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sul sito oppure telefona al nostro numero. Verrai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, visto il scorrere degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni difformi dal solito possono provocare fraintendimenti e dolori nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un esperto sa avere. Di conseguenza alla sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Osnago, fa in modo di capire le trasformazioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici litigi che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un percorso di introspezione della nostra persona e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Cerca un terapeuta ad Osnago per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è in effetti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Osnago consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Osnago