Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile ridurre la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecniche e materie innovative nel settore delle costruzioni è possibile

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Bernate Ticino ti dà la possibilità di progettare soluzioni personalizzate per diminuire il rumore originato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi studiati appositamente, capaci di soddisfare i tuoi bisogni.

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre ed eliminare la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico maggiormente richiesti a Bernate Ticino troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni oppure provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico assicura anche un buon comfort climatico.

Visualizza più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Bernate Ticino