Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può essere causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Quali materiali vengono utilizzati per insonorizzare un ambiente?

Le materie utilizzate per l'isolamento acustico della tua abitazione a Boffalora sopra Ticino sono di varia natura considerando le varie esigenze. Per l'isolamento acustico di una stanza a Boffalora sopra Ticino è possibile usare svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali è usato per risolvere determinate necessità di isolamento acustico a Boffalora sopra Ticino.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, sono in grado di garantire un buon isolamento acustico ma anche termico. Si tratta di un tipo di materiale economico e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali maggiormente utilizzate troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, utilizzati prevalentemente per eliminare il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Tra questi ricordiamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine e per contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzabili perché capaci di garantire un ottimo isolamento a prezzi economici. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte oppure completamente la tua abitazione, il tuo locale commerciale o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo nel comune di Boffalora sopra Ticino e nella provincia sarà capace di progettare con te la soluzione più idonea alle tue necessità, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Boffalora sopra Ticino è un servizio che ti dà la possibilità di ricevere diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Contatta le aziende della tua città e guarda le loro migliori offerte