Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Berzano di San Pietro è il servizio che ti dà la possibilità di ricevere più preventivi di spesa dagli specialisti della tua zona per la progettazione e realizzazione di qualunque tipologia di spazio verde.

Progettare il giardino è effettivamente essenziale per conferire valore all'abitazione, in quanto lo spazio esterno delimita l'ambiente all'interno di cui si trova. Diventa perciò basilare considerare lo stile architettonico dell'abitazione, cercando di conferire equilibrio tra tra esterno ed interno.

Tramite la cooperazione di garden designer, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio di progettazione giardini a Berzano di San Pietro è in grado di proporre preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Quali servizi offre Progettazione Giardini a Berzano di San Pietro?

Progettazione Giardini Berzano di San Pietro, grazie all'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipo di spazio esterno, come:
  • giardini privati di differenti dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, in virtù di una lunga esperienza nell'ambito della progettazione di spazi esterni e costantemente informati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di incontrare qualsiasi tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, il nostro servizio ti offre la possibilità di ottenere tutte le offerte riguardanti la progettazione di impianti di irrigamento e vedere i vari pacchetti di manutenzione e gestione delle aree verdi a Berzano di San Pietro.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione accurata visto che è basilare considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati di Berzano di San Pietro che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici più grandi comporta poca manutenzione. Viene realizzato con bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Ricevi tutte le proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!