Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Berzano di Tortona

Sono varie le specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Berzano di Tortona e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa in Europa, nidifica prevalentemente in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In quale maniera sconfiggere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali insetticidi e pesticidi. I disinfestatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di annullare tale pericolo.

Cerchi rimedi per eliminare le formiche?

Allontanare le formiche tramite procedimenti «fai da te» può essere abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un modo unico per la loro totale eliminazione. Solo una meticolosa valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Berzano di Tortona ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Berzano di Tortona per liberarti una volta per tutti del problema!