Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono tante le tipologie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Monleale e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come sconfiggere le formiche senza rischi per i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali insetticidi e veleni. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di evitare qualsiasi pericolo.

Pesticida nebulizzati, polveri e trucchi fatti in casa non sono d'aiuto?

Metodi lievi non bastano poiché i nidi di formiche possono superare i trentamila individui. Per risolvere la questione delle formiche in appartamento bisogna individuare il formicaio e eliminare la regina.

Affidati agli esperti della disinfestazione di Monleale per eliminare le formiche! Tramite una disinfestazione mirata e professionale potrai eliminare il problema in maniera definitiva. Professionisti del campo sapranno valutare lo stato dell'invasione e trovare la soluzione migliore per te.

Affidati ad aziende di Monleale per vedere risultati immediati e sicuri contro la lotta alle formiche. Ottieni gratis i preventivi, comparali e seleziona l'offerta migliore!

Chiamaci immediatamente per un intervento di disinfestazione formiche a Monleale!