Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Berzo San Fermo, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono obbligate a prendere in considerazione i profili della produzione legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Berzo San Fermo, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale garantisce migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Berzo San Fermo, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Berzo San Fermo è stato realizzato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per conseguire la relativa certificazione.

In quali ambiti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla categoria merceologica. Essa in effetti tende a formalizzare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Berzo San Fermo?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto completare il modello che trovi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Berzo San Fermo. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Guarda i preventivi e scegli il risparmio!