Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è conveniente insonorizzare un edificio?

La presenza di forti rumori in casa può essere causa di stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per ridurre ed eliminare la propagazione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Briosco maggiormente richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Quali materiali vengono utilizzati per isolare acusticamente un locale?

Le materie impiegate per l'isolamento acustico della tua abitazione a Briosco possono essere di differente natura secondo le necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Briosco possono essere usati diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali è utilizzato per risolvere determinate esigenze di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti, sono capaci di garantire un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Si tratta di un tipo di materiale non molto costoso e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali più usate usate vi sono lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per contrastare il rumore da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi potrai isolare in parte oppure completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo a Briosco sarà capace di pianificare con te la soluzione più vicina alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Briosco è un servizio che ti dà la possibilità di visualizzare più preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Mettiti in contatto con le ditte della tua zona e ottieni le loro migliori offerte