Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come si svolge il Corso RLS ?

La figura del RLS a Besano ha diritto a una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro. Egli, quindi, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza prevedono, come dettato dagli obblighi legislativi, una durata di almeno 32 ore, suddivise in unità, nelle quali verranno affrontati argomenti riguardanti la normativa su sicurezza e salute sul lavoro, la definizione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure organizzative e tecniche volte alla prevenzione e protezione.

Che tipologia di funzioni spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del RLS è un ruolo di importanza fondamentale in quanto svolge la funzione di raccordo tra impresa e i lavoratori. Fra le funzioni che spettano al RLS troviamo:
  • essere parte consultiva relativamente alla valutazione dei rischi;
  • controllare l'effettuazione degli accorgimenti per la sicurezza sul lavoro;
  • partecipazione alle riunioni che riguardano la sicurezza dei lavoratori;
  • obbligo di segnalare al datore di lavoro i pericoli individuati.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS Besano?

Per ottenere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS a Besano dovrai solamente riempire i campi del modulo che puoi trovare online oppure chiamare i nostri operatori telefonicamente. In questo modo, sarai messo in contatto con i nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS Besano per esaminare gratuitamente preventivi di spesa.

Il servizio di ricezione preventivi a Besano è gratuito e non presuppone vincoli di spesa.

Trova la proposta più conveniente!