Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS Viggiù?

Per richiedere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS a Viggiù ti occorrerà solamente riempire i campi del modulo che puoi trovare sulla nostra pagina web oppure contattare i nostri operatori telefonicamente. In questo modo, verrai contattato dai nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS a Viggiù per analizzare gratuitamente preventivi di spesa.

Ricevere preventivi a Viggiù è gratuito e non prevede alcun obbligo di spesa.

Qual è il numero di RLS che ogni azienda a Viggiù deve avere?

Il numero di RLS, che ogni azienda deve avere, è proporzionale al numero dei lavoratori, come definito dal D. Lgs. 81/2008.

Questo è perciò così stabilito:
  • 1 RLS per aziende o unità produttive fino a 200 lavoratori inferiore o uguale a 200;
  • 3 RLS per le aziende a Viggiù con un numero di lavoratori da 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende o unità produttive con più di 1000 lavoratori.

Come si svolge il Corso RLS ?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Viggiù ha diritto a una formazione specifica sugli eventuali rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, quindi, rappresenta i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

Il Corso RLS Viggiù prevede, così come dettato dagli obblighi legislativi, una durata minima di 32 ore, suddivise in unità, nelle quali si toccheranno temi riguardo la legislazione in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure organizzative e tecniche inerenti la prevenzione e protezione.

Trova la proposta più vantaggiosa!