Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

È possibile effettuare la levigatura più volte?

Si può effettuare la levigatura del parquet a Bianchi più volte e su tipologie di essenze differenti. Infatti, è possibile levigare sia il parquet prefinito che quello in massello. È ovvio che, visto che l'operazione di levigatura consiste nel rimuovere lo strato superficiale di legno, ogni tipologia di superficie potrà subire un numero non preciso di levigature. I parquet prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle 2 alle 4 volte, mentre i pavimenti in legno massello possono essere trattati con levigazione fino a sette o otto volte.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Bianchi?

Levigatura parquet Bianchi permette di metterti in contatto con gli artigiani del tuo comune e ricevere in maniera gratuita più offerte per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone obblighi di impegno.

Ogni quanto è necessario levigare i pavimenti in parquet?

La levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo graffi, macchie e molti altri segni dovuti all'usura. Tra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la frequenza con cui viene effettuato questo tipo di intervento dipende soprattutto dallo stato di usura della pavimentazione.

Esamina più preventivi per la Levigatura Parquet a Bianchi