Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Bianchi: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, fornisce la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di effettuare la ricerca di fughe su vari tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici ed idraulici

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Bianchi?

Termografia Bianchi ti consente di avere preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Bianchi.

Dovrai solamente riempire il modulo che trovi online oppure contattare i nostri operatori per analizzare i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quale campo è effettuata la termografia a Bianchi?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi svariati usi in molteplici campi. L'uso maggiormente diffuso si riferisce al campo dell'edilizia a Bianchi, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di termocamere, si può, non solamente trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Bianchi localizzare il guasto è semplice e veloce!