Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, creata dall'International Organization for Standardization, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere normalizzata ma anche documentata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle aziende di Bianco di pianificare e attuare una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le imprese di Bianco già certificate, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo questo periodo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Bianco per ottenere informazioni sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Bianco?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che visualizzi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Bianco. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!