Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Ferruzzano, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono considerare i profili produttivi connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente fattore primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Ferruzzano, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

In quale modo la tua azienda a Ferruzzano influenza l'ambiente?

Fra la tua impresa e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna impresa a Ferruzzano ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque tutelare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un peso sempre maggiore.

Quali sono gli ambiti ai quali può applicarsi la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla categoria merceologica. Essa in effetti tende a uniformare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Ferruzzano?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Reggio di Calabria e analizzare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto compilare il modello presente sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!