Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Bruzzano Zeffirio, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti aziendali connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Bruzzano Zeffirio, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale garantisce il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Bruzzano Zeffirio, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Bruzzano Zeffirio è stato pensato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificare la propria impresa.

Quali sono gli ambiti ai quali si può applicare la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Questa in effetti tende a uniformare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Bruzzano Zeffirio?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare il modello che vedi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Bruzzano Zeffirio. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!