Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo è applicata la termografia a Bianco?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi diversi utilizzi in molteplici campi. L'uso più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Reggio di Calabria, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Bianco?

Termografia a Bianco ti consente di richiedere preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e umidità a Bianco.

Dovrai solamente riempire il form che è presente sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per ricevere le proposte. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Indagine termografica a Bianco: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, consente di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire indagini per la localizzazione di dispersioni su varie tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici
  • impianti elettrici

Contattaci adesso per un preventivo gratis!