Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Biandrate potrai contattare in modo facile tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi sulla nostra pagina o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai contattato in maniera gratuita in breve tempo e riceverai eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è ordinario che, a seguito del passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni dissimili dal solito provocano ostilità e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare un professionista per affrontare i problemi riguardanti la coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di dare. Per la sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Biandrate, aiuta a conoscere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su probabili scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un viaggio di scoperta del nostro io e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso proficuo e fecondo.

Contatta un terapeuta a Biandrate per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che però si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Biandrate consente al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Biandrate