Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Casalbeltrame ti sarà possibile trovare in modo semplice i professionisti del tuo comune e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi qui oppure chiama il numero dedicato. Sarai chiamato gratuitamente al più presto e riceverai tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è comune che, di conseguenza al trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni diverse dalle solite possono provocare incomprensioni e sofferenza all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un esperto sa avere. Per mezzo della sua professionalità lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Casalbeltrame, permette di comprendere i cambiamenti riguardanti la coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili contrasti che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un itinerario di analisi del nostro io e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Cerca un terapeuta a Casalbeltrame per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene difatti raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Casalbeltrame consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Casalbeltrame