Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Casaleggio Novara puoi rintracciare in maniera facile i professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modello che vedi di fianco o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito velocemente e otterrai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, a seguito del passare del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni difformi dalle precedenti possono creare fraintendimenti e dolori nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un terapeuta sa dare. Di conseguenza alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Casaleggio Novara, aiuta a conoscere le metamorfosi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali scontri che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un viaggio di introspezione di noi stessi e dell'altro. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a Casaleggio Novara per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che per forza di cose influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è infatti indicata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Casaleggio Novara consente al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Casaleggio Novara