Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Bibbiena ti sarà possibile rintracciare semplicemente tutti i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che vedi di lato o chiama il nostro numero. Sarai richiamato gratuitamente al più presto e potrai ricevere eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, in seguito al passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni differenti dalle solite possono provocare avversità e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un professionista sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Bibbiena, aiuta a comprendere le trasformazioni che riguardano la coppia, soffermandosi particolarmente su probabili litigi che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un itinerario di scoperta di noi stessi e del partner. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Bibbiena per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose suggestionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta è difatti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Bibbiena permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Bibbiena