Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Chiusi della Verna avrai la possibilità di rintracciare semplicemente tutti i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi di fianco o alternativamente chiama il nostro numero. Sarai richiamato gratis al più presto e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è comune che, conseguentemente al passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni disuguali dal solito provocano incomprensioni e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un esperto saprà offrire. In seguito alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Chiusi della Verna, permette di conoscere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici scontri che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un itinerario di introspezione di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Chiama un terapeuta a Chiusi della Verna per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a scindere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Chiusi della Verna permette al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Chiusi della Verna