Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Poppi puoi trovare facilmente ognuno dei terapeuti della zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sulla pagina web o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai ricontattato gratis velocemente e riceverai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, visto il trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni dissimili dalle solite provocano fraintendimenti e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo uno specialista saprà avere. Di conseguenza alla sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Poppi, permette di conoscere i mutamenti riguardanti la coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un percorso di riscoperta di noi stessi e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a Poppi per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Poppi permette al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Poppi