Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Hai problemi con le pulci a Bioglio?

Spesso un'infestazione di pulci non colpisce soltanto i nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Bioglio è la soluzione a questo problema.

Le pulci sono nocive per l'uomo?

La pulce non attacca solo L'attacco di questi piccoli animali non si limita solo ai nostri amici a quattro zampe: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta generalmente come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. Queste presentano una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • prurito nella zona interessata dal morso;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, possono attaccare anche l'essere umano causando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • caduta di capelli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di tenia (nel gatto);
  • infezioni o cancrena in presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Chiamaci immediatamente per visionare le migliori offerte per debellare definitivamente le pulci a Bioglio.

Eliminare le pulci?

Per sterminare in maniera definitiva le pulci vi è la necessità di adoperarsi per agire su tutti i periodi del ciclo vitale dell'insetto. È per questo motivo che diventa fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Bioglio. La difficoltà più grande, infatti, è frenare la moltiplicazione dei parassiti. Una femmina depone circa 50 uova in ciascuna giornata, che in 48 ore divengono larve.

Mentre la pulce adulta si nutre con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materiale organico situato in stuoie, pavimenti in moquette oppure lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, sono concentrate particolarmente nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Allo scopo di trovare una soluzione alla questione vi è la necessità di un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita in ciascuna delle sue fasi di vita. Con il nostro portale, otterrai gratis un preventivo di spesa per debellare le pulci dal tuo appartamento a Bioglio. Contattando il numero o riempiendo il form che trovi in questa pagina, riceverai le offerte migliori per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Ditte specializzate di Bioglio ti richiameranno nel più breve tempo dandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sulle procedure per un'accurata disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Bioglio