Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare il tuo spazio verde a Bisignano: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I garden designer nostri collaboratori, costantemente aggiornati, saranno in grado di unire le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la realizzazione di giardini unici.
Progettazione giardini Bisignano ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Come pianificare uno spazio verde?

Progettare uno spazio significa in primo luogo considerare gli elementi che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Con lo scopo di trovare un compromesso fra estetica e necessità di manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini Bisignano ti proporranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere differenti preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inserendo nella richiesta informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e preferenze, riceverai preventivi dettagliati e su misura. Gli specialisti di Progettazione Giardini a Bisignano ti garantiranno proposte per qualunque tipologia di giardino, da quelli di ridotte dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione dettagliata in quanto è basilare considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera porre il giardino. Per questo motivo è bene contattare studi professionali di Bisignano che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. È realizzato usando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Guarda le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!