Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino San Marco Argentano ti consente di contattare gli architetti del verde di San Marco Argentano per progettare e realizzare ogni tipo di spazio verde.

Progettare un giardino è in effetti fondamentale per conferire valore all'abitazione, poiché il giardino tratteggia lo scenario all'interno di cui si colloca. È pertanto opportuno considerare l'architettura dell'abitazione, equilibrando gli elementi per dare continuità tra la parte interna e quella esterna.

Attraverso la collaborazione di garden designer e giardinieri specializzati, il nostro servizio di progettazione giardini a San Marco Argentano è capace di presentarti preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Valuta le nostre proposte Giardino a San Marco Argentano!

Completando il form che visualizzi online, sarà possibile analizzare le migliori proposte dei nostri tecnici per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Sarai messo in contatto con nostri professionisti attivi a San Marco Argentano, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione minuziosa in quanto occorre tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino. Per questo è consigliato contattare architetti specializzati di San Marco Argentano che lavorano nel settore della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici estese necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e aree pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Guarda tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!