Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Torano Castello ti consente di contattare i garden designers della tua zona per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

Progettare un giardino è di sicuro fondamentale per valorizzare l'abitazione, poiché il giardino tratteggia l'ambientazione entro cui si trova. Diviene pertanto fondamentale considerare l'architettura dell'abitazione, equilibrando gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Attraverso la collaborazione di garden designer e giardinieri specializzati, il nostro servizio è in grado di presentarti preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Giardino chiavi in mano Giardini a Torano Castello!

Completando il modello che visualizzi online, avrai la possibilità di ottenere le migliori proposte dei nostri specialisti per la realizzazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Potrai essere messo in contatto con nostri specialisti attivi a Torano Castello, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione dettagliata visto che si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende collocare il giardino pensile. Per questo è opportuno rivolgersi a studi professionali di Torano Castello che lavorano nel settore della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici estese comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!