Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo è applicata la termografia a Bitti?

Il metodo della termografia trova attualmente vari utilizzi in molteplici ambiti. L'uso maggiormente comune si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Nuoro, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solo scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia Bitti: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, permette di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Bitti offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la localizzazione di fughe su diverse tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti gas
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrico-sanitari

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Bitti?

Termografia Bitti ti permette di ottenere preventivi gratis e senza obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità.

Sarà sufficiente completare la scheda che visioni online oppure contattare i nostri operatori per richiedere le proposte. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Bitti localizzare il guasto è semplice e veloce!